Le Soluzioni Finanziarie

Principali differenze tra la locazione operativa e la locazione finanziaria


LOCAZIONE FINANZIARIA (Leasing)

Tra le forme alternative alla proprietà per l’acquisizione di beni strumentali, la più conosciuta è la Locazione Finanziaria (Leasing): lo scopo del contratto di locazione finanziaria è la concessione in uso al cliente di un bene scelto dal cliente stesso che resterà per tutta la durata del contratto di locazione di proprietà della Finanziaria , che lo acquista dal Rivenditore scelto dal cliente.
Il canone viene costruito secondo le esigenze del cliente (es. anticipo, durata, riscatto etc.).

La Locazione Finanziaria ha come obiettivo finale il riscatto dei beni e quindi il passaggio di proprietà dei beni al cliente finale, attraverso l’esercizio dell’opzione di riscatto fissata nella misura dell’1% del valore iniziale.


LOCAZIONE OPERATIVA (Noleggio)

La Locazione Operativa, meglio conosciuta come “Noleggio”, è un contratto tramite il quale il consumatore finale usufruisce di un bene (e di alcuni servizi ad esso connessi) a fronte di un pagamento periodico.

Normalmente a fine contratto il cliente potrà:


Questo tipo di soluzione consente al cliente di avere un bene sempre al passo con la tecnologia e costi programmati:


FINANZIAMENTO

Il finanziamento finalizzato è uno strumento molto semplice rapido e flessibile, per fronteggiare bisogni variabili e temporanei di liquidità. E’ la soluzione che vi consente di vendere beni e servizi ai clienti dilazionando il pagamento. La proprietà del bene è immediatamente trasferita al cliente, mentre gli incassi sono gestiti dalla Finanziaria.

HOMEPAGE | SERVIZI | PRODOTTI | SOLUZIONI | SUPPORTO | CONTATTI | © Lunacom s.n.c. 2015